Assemblea Genitori 2018-2019

Il Comitato dell'Assemblea contatta le famiglie ad inizio anno per convocarli ad una riunione plenaria ed informarli sulle attività previste: per il 2018-2019, l'assemblea sarà indetta all'inizio del mese di ottobre.

Lettera d'inizo anno a ragazzi e genitori.

Lettera gennaio 2019

Serate genitori e slides informative

La direzione e i docenti di classe organizzano ogni anno delle riunioni con i genitori, secondo il calendario di massima seguente:

Fino al 10 maggio, continua la raccolta di giocattoli

Grazie al buon successo della raccolta appena terminata, la presenza del cassonetto dell'Ospedale del giocattolo nell'atrio della scuola è prolungata fino al 10 maggio: un bel modo per dare una seconda vita a giocattoli e piccoli elettrodomestici che non usiamo più.

Giudizi 2019

In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni dei consigli di classe che precedono l'invio a casa del rapporto scolastico del primo semestre; l'operazione terminerà all'inizo della prima settimana di febbraio. Come da comunicazione allegata (cfr. copia pdf), la restituzione del documento controfirmato è da effettuarsi entro il 18 febbraio.

Le date delle serate genitori 2018-2019

Incontri con i genitori per il 2018-2019:

Appoggio scolastico dell'ATTE

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni suoi membri per aiutare i ragazzi che incontrano delle difficoltà scolastiche.

Ufficio dell'orientamento

L'ufficio regionale dell'orientamento scolastico e professionale di Breganzona si è trasferito da via Vergiò 18 a via Vergiò 8. La sede di Manno è stata chiusa: dal primo dicembre 2015 vi è dunque un unico ufficio per il Luganese, nel quale opera anche il nostro orientatore.

Serve aiuto in matematica?

Come ogni anno, la Società Matematica della Svizzera Italiana offre la possibilità di avere un appoggio per l'apprendimento in questa materia il mercoledì pomeriggio: v. allegato.

Harmos: verso un Piano di studio della scuola dell'obbligo

I cambiamenti dell'organizzazione scolastica del cantone Ticino dovuti alla progressiva introduzione del Concordato intercantonale Harmos sono iniziati: tutta la documentazione e l'evoluzione dei lavori nell'apposito sito aperto dal DECS, con - in psrticolare - la parte dedicata al nuovo Piano di studio della scuola dell'obbligo ticinese.

Condividi contenuti