Benvenuti sul sito della scuola media di Breganzona

La scuola Il progetto educativo dell'istituto
La piattaforma Opencampus L'anno scolastico in corso

La storia del nostro sito

Dall'ottobre 2010, siamo online con una nuova veste, allineata alle disposizioni cantonali, dopo oltre dieci anni di esperienze di pagine internet ospitate su server esterni. Siamo infatti entrati a far parte di "Web e scuola media", un progetto del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, che ha permesso a tutti gli istituti di disporre di un sito in uno stile e in un formato uniformi.
Non è senza nostalgia (e anche qualche reticenza...) che a Breganzona abbiamo accettato di abbandonare il nostro sito "storico", creato dal nulla e in maniera del tutto autonoma nell'oramai lontano 1999, sviluppatosi nel tempo con mezzi amatoriali, con una grafica modesta ma - crediamo - con non pochi contenuti, frutto del grande entusiasmo che ne ha caratterizzato la nascita e la crescita.
Nel 2010, undicenne come i nostri allievi di prima, era tempo che anche lui passasse... alla scuola media, per assumere un aspetto più professionale e soprattutto maggiormente in linea con l'impostazione delle pagine e dei servizi internet dell'Amministrazione Cantonale.
Dalle precedenti esperienze, il sito cerca di ereditare e mantenere la sua caratteristica principale: quella dell'aggiornamento costante e tempestivo, per servire al meglio l'utenza alla ricerca di un'informazione, un documento o un link esterno, che aiuti tutti a conoscere meglio l'istituto, le sue attività e il contesto istituzionale e territoriale nel quale è inserito.