La scuola media ticinese

Materiale informativo:

Sulle pagine internet del Dipartimento dell'Educazione, della Cultura e dello Sport del Cantone Ticino, è possibile consultare o scaricare:

Giornata di sport scolastico facoltativo

Giovedì, 29 marzo 2018

Oggi trasferta a Biasca per il torneo di pallavolotra scuole medie per gli allievi iscritti/selezionati, nell'ambito delle Giornate di sport scolastico facoltativo.

Modifica provvisoria orari trasporto Muzzano

A seguito nei lavori nel paese di Muzzano, a partire da lunedì 9 ottobre il pomeriggio e per tutta la durata dell'interruzione della strada (fino a lunedì 16 compreso), gli orari delle fermate Mulini di Bioggio, Agnuzzo e Cimitero sono anticipati di 10'.

Studio assistito 2017-18

A partire dal 9 ottobre, ai ragazzi di prima media viene offerta la possibilità di seguire - nell'ambito delle attività parascolastiche - un'ora di studio assistito.

Nuovi orari della biblioteca

Dall'11 settembre, la biblioteca è aperta agli allievi il lunedì pomeriggio e il mattino dal martedì al venerdì (e non tutte le mattine come precedentemente annunciato).

Lo scambio linguistico, settimana 1

Da lunedì, 27 novembre 2017, dalle 9:15, fino a venerdì, 1 dicembre 2017 alle 16:30

Anche quest'anno, gli iscritti ai gruppi opzionali di francese di terza avranno la possibilità di candidarsi a partecipare alla quinta edizione dello scambio linguistico con gli allievi che studiano l'italiano nell'VIII anno della scuola di Corsier-sur-Vevey e che quindi ci ospiteranno nella regione di Vevey-Montreux tra il 27 novembre e il 1 dicembre 2017 (v. copia pdf del programma distribuito ai partecipanti)

Un teatro sul tema delle dipendenze

Giovedì, 18 gennaio 2018

Come ogni anno, le classi di terza assistono ad una rappresentazione teatrale interattiva sul tema delle dipendenze, lo spettacolo Libera-mente, a cura di Radix Svizzera Italiana

Corso di sci per le terze

Da lunedì, 19 febbraio 2018, fino a venerdì, 23 febbraio 2018

Il corso di sci e snowboard per le terze è in programma dal 19 al 23 febbraio 2018.

Condividi contenuti